FAQ Call for projects

FESTIVAL A DUE VOCI 2021
promosso nell’ambito della
Journée mondiale de la philosophie – UNESCO
Como, 18 – 21 novembre

Call for projects
scadenza: 24 settembre 2021

 

FAQ 

Cosa si intende per progetto originale?
Un progetto potrebbe essere, solo a titolo di esempio, un concerto, una relazione filosofica, una proposta multimediale, un reading filosofico o un’installazione musicale purché sia fortemente legato alla tematica del Festival e sia una proposta filosofico musicale originale e creativa.

Come deve essere presentato il progetto nella richiesta di partecipazione?
Non ci sono indicazioni particolari. Potrà essere presentato un documento scritto che illustri il programma musicale o il progetto filosofico così come un breve abstract del testo che si intenda presentare, piuttosto che attraverso delle slides o un breve video o audio clip.
Entro il 10 agosto sarà pubblicato sul sito un modulo di iscrizione per raccogliere i dati anagrafici dei partecipanti e quelli tecnici del progetto. Il modulo dovrà essere inviato dal referente del progetto.

Che durata devono avere i progetti?
Non sono state stabilite durate minime o massime. In ogni caso la durata complessiva della presentazione / esecuzione del progetto dovrà essere tale da giustificare la convocazione del pubblico all’evento. I progetti multimediali potranno essere presentati anche solo online.

Tutti i partecipanti ad un progetto devono necessariamente rientrare nei limiti di età indicati nella Call?
Per partecipare alla Call è sufficiente che il solo referente rientri nei limiti anagrafici indicati. Non è invece vincolante l’età di eventuali altri membri che prenderanno parte al progetto.

Come saranno regolati i diritti di utilizzo dei progetti? 
I partecipanti alla Call for projects cedono al Festival A due voci, senza alcun corrispettivo aggiuntivo e rinunciando a qualsiasi pretesa economica, i diritti di utilizzo relativi alla loro opera per tutte le iniziative collegate al Festival e al sito aduevoci.org.  Il Festival potrà utilizzare le fotografie, gli audio e i video, pubblicarli a propria discrezione senza limiti geografici o di qualsiasi altra natura, in qualsiasi forma, esclusivamente per finalità non commerciali.

A chi sono destinati e come saranno pagati i rimborsi?
Il rimborso spese è destinato al singolo progetto selezionato indipendentemente dal numero di persone coinvolte e sarà pagato mediante bonifico al referente del progetto una volta raccolti e presentati tutti i giustificativi di spesa ad esso correlati. Per alcuni progetti particolarmente complessi il Festival A due voci potrà valutare la concessione di un’integrazione al rimborso spese.   

 

Per partecipare alla Call compilare il modulo pubblicato a questo link